- Riprogettare il sito esistente, funzionale ma non ottimizzato per i dispositivi mobili
- Ottimizzare il processo di richiesta del preventivo online
- Implementare un’area blog per la creazione di articoli e contenuti online.
Realizzazione
Il cuore del sito misterrent.it è il gestore dei preventivi online. Sul sito vecchio è piuttosto funzionale, ma c’è molto margine per migliorare i flussi degli utenti: lavoriamo quindi sull’interfaccia utente, riducendo al minimo il numero di click necessari per ottenere un preventivo, e decidiamo di automatizzare e semplificare alcuni dettagli della procedura (ad esempio la selezione data/orario e la scelta degli accessori), riducendo l’intera procedura da 4 step a soli 3 step.
Anche sul back-end portiamo modifiche sostanziali: la gestione dei mezzi è ora totalmente integrata nell’interfaccia di WordPress grazie a un plug-in personalizzato che aggiunge tra le altre funzionalità anche un sistema di scontistica e avvisi personalizzati.
Il risultato
L’ottimizzazione della procedura di preventivo online porta risultati estremamente positivi, con il numero di richieste che cresce fino a triplicare.
Grazie alla nuova area blog ora l’azienda può contare su un valido supporto a livello SEO, con alcuni articoli che riescono a posizionarsi in cima ai risultati di ricerca su keyword specifiche.
Oggi il rapporto con MisterRent.it è una vera e propria partnership, con un confronto continuo su tutti gli aspetti di comunicazione online.
