Hai messo in piedi uno spettacolo perfetto, sai che lascerai tutti a bocca aperta, sarà così straordinario che tra un numero e l’altro bisognerà chiedere al pubblico di smettere di applaudire… eppure hai fatto i conti senza l’oste.
Google, l’impresario teatrale, vuole assicurarsi che investire nel tuo spettacolo sia una mossa saggia, e per farlo esaminerà ogni dettaglio e darà una sorta di valutazione, un voto, un indice di posizionamento.
Google è costante ricerca di risposte alle domande googolate in rete: il tuo sito web deve contenere le risposte giuste, altrimenti avrai un posizionamento troppo basso e il tuo spettacolo perfetto non andrà mai in scena.
Qual’è il trucco? Se sei ancora nascosto nel cilindro come un coniglietto spaventato, tutto quello che ti serve è una buona ottimizzazione per i motori di ricerca: la SEO giusta, l’unica formula veramente magica del web.
Dare a Google quello che vuole è il modo migliore per farselo amico, senza contare che fuori c’è un’intera platea di persone che sta aspettando con il fiato sospeso la tua entrata in scena…