Google Ads e Facebook Ads

Il numero della donna tagliata in due: irrinunciabile come tutti i grandi classici

La comunicazione e la pubblicità sono cambiate tantissimo nel corso del tempo, ma con la nascita di Google e dei social network il concetto di pubblicità è stato completamente ribaltato. Il web ha dato il colpo di grazia alla comunicazione in stile “mercato rionale” in cui le vendite si facevano urlando più forte dei concorrenti e offrendo vantaggi come un prezzo competitivo o una qualità superiore.

Oggi succede qualcosa di molto diverso: il consumatore sa già quello che vuole e anche quanto è disposto a spendere per averlo (e se non lo sa, si informa con una ricerca su Google prima di comprare). Non è più così semplice convincerlo all’acquisto con la parlantina del venditore consumato, il mero consumatore è diventato un cliente molto più esigente e preparato.

Il web advertising (su Google Ads e Facebook Ads in particolare) ha molte cose in comune con la pubblicità di tradizione classica (quella che sfrutta radio, TV, volantini e cartelloni stradali, per intenderci) ma non può usare lo stesso linguaggio.

Sarebbe come rifare il numero della donna tagliata in due: ormai tutti conoscono il trucco.

Come stupire, allora? Rivisitando un classico: sfruttare ciò che da sempre funziona, adattato alla realtà della comunicazione di oggi.

Sapevi che...

  • Le campagne Google Ads Display raggiungono oltre l’80% degli utenti connessi a Internet nel mondo
  • Il 70% degli utenti che fa ricerche da smartphone chiama direttamente l’attività dalla pagina di ricerca
  • Google Ads e Facebook ads ti permettono di indirizzare gli annunci a segmenti di pubblico definiti in base alla tua attività

*Fonte: Google Ads Blog

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