Immagini gratis e dove trovarle

I miei cinque siti preferiti

Stai preparando una presentazione, o forse stai aggiornando il tuo profilo linkedIn, o ancora stai cercando ispirazione per il tuo prossimo progetto, e hai bisogno di immagini gratis. Allora vai su Google Immagini, ma i risultati sono poco incoraggianti: le immagini belle ti portano tutte su siti di stock photos a pagamento, mentre quelle gratis… Read more »

Come si usano gli hashtag su Instagram

Qualche consiglio per non rendere il tuo post un #epicfail

Hashtag è una parola composta da hash, che in inglese indica il simbolo #, e tag, che letteralmente significa etichetta. Lanciati qualche anno fa su Twitter, hanno fatto la loro comparsa successivamente anche su Linkedin, Facebook e soprattutto Instagram. Oggi tutti sappiamo cos’è un hashtag, eppure spesso li sfruttiamo in modo scorretto: facciamo un po’… Read more »

Decalogo social per le aziende connesse

Come sfruttare la rete senza restarci impigliati

1 Rispetta le regole Ogni azione, anche in rete, è vincolata a un qualche genere di regolamento: le condizioni di vendita di Amazon, la normativa sul trattamento dei dati personali di Google, la netiquette in vigore nei forum e nelle chat. I social network, in particolare, si basano su condizioni d’uso talmente articolate che può… Read more »

Le cinque domande su cui perdere il sonno prima di aprire un e-commerce

Ecco le 5 domande fondamentali da porsi prima di avviare un'attività vincente di vendita online.

L’idea di aprire un e-commerce sembra geniale per almeno due ragioni: da una parte, la drastica riduzione dei costi fissi di un negozio fisico (l’affitto dei locali commerciali, bollette e tasse varie, gli stipendi del personale) dall’altra, la possibilità, a fronte di un investimento spesso minimo, di fare affari, virtualmente, in tutto il mondo. Nel… Read more »

“Chi siamo” e altri dubbi esistenziali

Come scrivere un "chi siamo" che funziona

Ci sono cose che ai clienti non dico. Oppure dico, con qualche giro di parole. L’esperienza mi ha insegnato che molto spesso un professionista ha un’elevata considerazione di sé e del proprio lavoro. Eppure, al momento di mettere questo sentimento nero su bianco, nella sezione “Chi siamo” di un sito web, ecco che la devozione… Read more »